Clelia Maria Francesca è un nome di donna di origine italiana. Deriva dal nome latino "Claudia", che significa "dal clan o dalla famiglia dei Claudii". Clelia era anche il nome di una leggendaria eroina romana, che secondo la tradizione sarebbe stata rapita dai Galli Senoni nel 480 a.C., ma sarebbe riuscita a fuggire e a tornare a Roma. Inoltre, Maria e Francesca sono nomi derivati rispettivamente dalle parole latine "mare" (mare) e "franciscus" (libero), e hanno un significato religioso legato alla Vergine Maria e a San Francesco d'Assisi.
Il nome Clelia Maria Francesca ha una storia ricca di tradizioni e di cultura italiana. È un nome che si è trasmesso attraverso le generazioni e che ha mantenuto il suo fascino e la sua importanza nel corso dei secoli. Oggi, molte famiglie italiane continuano a scegliere questo nome per le loro figlie, come tributo alla tradizione e alla storia del loro paese.
In sintesi, Clelia Maria Francesca è un nome di donna di origine latina che significa "dal clan o dalla famiglia dei Claudii" e che è associato ad una leggendaria eroina romana. Inoltre, il nome ha anche un significato religioso legato alla Vergine Maria e a San Francesco d'Assisi. È un nome che ha mantenuto la sua importanza nel corso dei secoli e che continua ad essere scelto dalle famiglie italiane come tributo alla tradizione e alla cultura del loro paese.
Le statistiche mostrano che il nome Clelia Maria Francesca è stato utilizzato una sola volta per un nato in Italia nel 2022.